Le eccellenze del Liceo Musicale: dal Rinaldini a Boston!

Grande soddisfazione per gli eccellenti risultati conseguiti dai nostri allievi neo diplomati del Liceo Musicale! Chi ha deciso di proseguire con la formazione musicale ha scelto Istituti prestigiosi italiani e stranieri, e agli esami d’ammissione tutti si sono posizionati tra i primissimi posti, in particolare: Alice Mugneco (canto) al Conservatorio G. Verdi- Milano, Cristian Latini (pianoforte) al Conservatorio L. Cherubini –  Firenze, Michele Morici (chitarra jazz) al Conservatorio G.Rossini – Pesaro, Elena Tittarelli  (flauto) al Conservatorio A. Casella – l’Aquila, Leonardo Mengarelli (percussioni) al Conservatorio B. Maderna- Cesena. Quest’ultimo, insieme a Matteo Marabini è già stato selezionato per partecipare all’Orchestra Cherubini del maestro Riccardo Muti.

Segnaliamo con orgoglio anche Alessandro Nitti (percussioni), che è risultato vincitore di un’ambita borsa di studio che lo porterà a proseguire gli studi oltreoceano alla Berklee College of Music di Boston.

Da sottolineare, inoltre, l’eccellenza del nostro carissimo Leonardo Sestilli, cantante e sassofonista, che, con grande soddisfazione di tutti i suoi docenti, è entrato al Conservatorio di Pesaro con una particolare segnalazione di merito da parte del Conservatorio stesso.

Congratulazioni a tutti!