“Le professioni del futuro” tavola rotonda in diretta dalla Mole venerdì 18 dicembre alle 17:30

Appuntamento imperdibile per studenti e famiglie!

Venerdì 18 dicembre, alle 17:30,
in diretta streaming dalla Mole di Ancona,
tavola rotonda su “Le professioni del futuro”

Interverranno celebri esponenti dei vari settori accademici e produttivi, moderati da Maurizio Socci, per costruire un ponte tra il mondo della scuola e quello del lavoro!
La partecipazione è raccomandata a tutti gli studenti e le studentesse del Rinaldini del biennio e del triennio e sarà valida come attività dei PCTO.
Nell’ambito delle attività di orientamento, l’atteso appuntamento organizzato dagli Istituti che aderiscono al progetto FSE “Orientamento Territori di Ancona e Polverigi” dal titolo:
L’evento, pensato non solo per favorire un confronto sulle figure professionali più richieste dal mercato del lavoro attuale e futuro, ma anche per condividere e coordinare le esigenze formative degli studenti e le competenze richieste delle aziende presenti sul territorio sarà trasmesso in diretta streaming sui canali:
Questa è davvero un’occasione unica per orientarsi nei settori emergenti dell’economia e delle professioni e per orientare le proprie scelte in modo consapevole e vincente!
Si avrà l’opportunità di ascoltare personaggi di spicco, quali il Prof. Sauro Longhi, già Rettore dell’UNIVPM – Università Politecnica delle Marche, il Prof. Paolo Clini, del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura dell’UNIVPM, Massimiliano Fabrizi, fotografo esperto in fotografia immersiva e realtà virtuale, il Prof. Emanuele Frontoni, del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dellUNIVPM, il Dott. Simone Mengarelli, Direttore Gestione Industriali Lardini e la Prof. ssa Marina Taus, Dirigente Medico degli Ospedali Riuniti di Ancona, specialista in Dietetica e Nutrizione clinica.