Libriamoci: Giornate di lettura nelle scuole

In occasione del “LIBRIAMOCI Giornate di lettura nelle scuole”, il Comune di Ancona,  attraverso la Biblioteca Ragazzi “A. Novelli” sostiene l’iniziativa  nazionale  “LIBRIAMOCI GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE” con lo scopo di far scoprire ai più giovani la bellezza della lettura ad voce alta e il suo potere di coinvolgimento inserendo nelle attività scolastiche delle sei giornate momenti di lettura ad alta voce svincolati da ogni valutazione scolastica.
  •  La Biblioteca raccoglie le adesioni delle scuole, mette a disposizione i libri  per ciascun filone e raccoglie le disponibilità dei volontari che si recheranno a leggere nelle scuole, incrociando, in collaborazione con la società che gestisce il progetto per conto del Ministero, le richieste delle scuole con le disponibilità dei volontari.
  • Le scuole interessate devono inviare una mail a biblioteca.ragazzi@comune.ancona.it o telefonando di mattina al numero 071/2225022.

*Richiedi un lettore entro il 7 novembre:  https://libriamoci.cepell.it/II/?page_id=9395
Referente per la Regione Marche: Sig.ra Luzi Daria:  d.luzi@exlibris.it – 371 3311830

Bibliotecaria. Professione disciplinata dalla Legge n. 4/2013
Iscritta nell’Elenco degli Associati AIB Delibera AIB n. E/2014/1508