Notte Europea dei Ricercatori all’Università di Bologna

Notte Europea dei Ricercatori all’Università di Bologna

Logo Università di Bologna - for Zaky

La Notte Europea dei Ricercatori si terrà venerdì 27 novembre dalle ore 18.00 a mezzanotte. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, le attività sono state trasferite online su un’unica piattaforma accessibile dal sito:

http://nottedeiricercatori-society.eu/

realizzata ad hoc per ospitare laboratori interattivi, esperimenti in diretta, spazi per il confronto diretto con i ricercatori e webinar sugli argomenti più attuali della ricerca.

Un’importante occasione per le studentesse e gli studenti che potranno seguire un evento completamente virtuale e che vede la sostenibilità al centro degli oltre 100 appuntamenti live aperti a tutti e a tutte le età. Giochi, webinar, presentazioni, e tanto altro, in collegamento da Bologna, Cesena e Cesenatico, Forlì e Forlimpopoli, Ravenna e Rimini.

alle ore 18.00 sulla piattaforma evento in diretta streaming intervento di autorità e figure apicali degli enti partner e del Comune di Bologna. Per il nostro Ateneo aprirà l’evento il Magnifico Rettore.

alle 18.30 si terrà un incontro in diretta streaming con l’Astronauta Paolo Nespoli, seguirà una tavola rotonda con lo stesso Nespoli assieme a personalità dell’Università di Bologna e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Il programma completo e maggiori informazioni sono pubblicate alla pagina:

https://magazine.unibo.it|la notte europea dei ricercatori