Nuova sessione esami ECDL 11 dicembre 2019

Si comunica che la prossima sessione degli esami ICDL (ex ECDL) si svolgerà mercoledì 11 dicembre alle ore 14:00 presso il laboratorio di informatica situato al secondo piano dell’ala del Liceo delle Scienze Umane.

Le iscrizioni devono essere completate entro lunedì 9 dicembre direttamente dall’apposita sezione del sito istituzionale del Liceo Rinaldini.

Le successive sessioni d’esame sono state programmate per le seguenti date:

  • 12 febbraio 2020 h 14:00
  • 26 febbraio 2020 h 14:00
  • 18 marzo 2020 h 14:00

La conferma ufficiale delle date delle sessioni d’esame sarà comunicata sul sito del Liceo Rinaldini nella sezione NEWS

Come supporto per la preparazione degli esami, con l’iscrizione, gli esaminandi riceveranno un codice per accedere al sito www.micertificoecdl.it, che contiene il materiale didattico, predisposto da AICA, utile per la preparazione e il superamento degli esami per conseguire la Patente Europea del Computer. Il Materiale Didattico AICA copre tutti gli argomenti del Syllabus del programma di certificazione ECDL; si compone di Videolezioni,Manuali, Laboratori e Test per fare simulazioni d’esame per nel sito.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al prof. Michele Mazzieri.Si ricorda, che per acquistare gli esami, gli interessati dovranno effettuare il pagamento tramite bonifico bancario e consegnare in segreteria didattica la relativa ricevuta oppure inviare copia della stessa agli indirizzi mail segreteria@rinaldini.org e ecdl@rinaldini.org.