Olimpiadi delle Lingue Classiche 2022 – Ultimi giorni per iscriversi

Si comunica agli studenti degli ultimi due anni del Liceo Classico che anche quest’anno si terranno le Olimpiadi delle Lingue Classiche con modalità differenti rispetto agli anni passati.

E’ prevista, infatti, una Gara di Istituto che verterà sulla stesura di un testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della Lingua e civiltà latina (Sezione A) oppure di un testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della Lingua e civiltà greca (Sezione B). La fase di Istituto si terrà entro il 28 febbraio 2020 in modalità che saranno comunicate successivamente.

Gli studenti interessati potranno comunicare l’adesione alla propria Docente di latino e greco entro il prossimo 30 gennaio. Alla fase di selezione regionale, che si terrà il 1 aprile 2022 in modalità on-line, accederanno i primi quattro studenti classificati (2 per la sezione A, 2 per la sezione B).

m_pi.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0002028.27-01-2022