PREMIO LETTERARIO «POESIA ONESTA» 2018

Il Premio si articola nelle sezioni: Poesia in italiano e dialetto e Narrativa in italiano ed è riservato agli studenti di Scuola Primaria, Secondaria 1° grado, Secondaria di 2° grado, Studenti Universitari.

SCUOLA PRIMARIA
Sez. A – Poesia in italiano Sez. B – Poesia in dialetto Sez. C – Racconto breve in italiano
Una classifica speciale verrà stilata per le classi del primo ciclo (1ª e 2ª).

SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO
Sez. D – Poesia in italiano Sez. E – Poesia in dialetto Sez. F – Racconto breve in italiano

SCUOLA SECONDARIA 2 GRADO
Sez. G – Poesia in italiano Sez. H – Poesia in dialetto Sez. I – Racconto breve in italiano

STUDENTI UNIVERSITARI
Sez. L – Poesia in italiano Sez. M – Poesia in dialetto Sez. N – Racconto breve in italiano

REGOLAMENTO
Gli studenti possono inviare una poesia e/o un racconto in unica copia allegando la scheda di partecipazione adeguatamente compilata. Provvederà la Segreteria a produrre le copie anonime per la Giurìa esaminatrice.

INVIO OPERE
Gli elaborati vanno spediti entro il 15 Maggio 2018:
o per posta a: POESIA ONESTA VERSANTE Associazione Culturale – Via Molino, 15 – 60020 Agugliano (AN)
o per e.mail: associazioneversante@gmail.com
* Gli autori che spediscono gli elaborati via mail, riceveranno conferma di avvenuta ricezione.
* Agli studenti non residenti in Italia il Premio verrà spedito per posta ordinaria.

La partecipazione degli studenti è GRATUITA
* I dati personali saranno trattati nel rispetto del codice sulla privacy, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003.

PREMI
Le prime tre opere di ogni sezione saranno pubblicate nell’Antologia del Premio e gli autori riceveranno ognuno 2 copie del libro, che raccoglie anche le opere segnalate dalla Giuria.
Inoltre riceveranno diplomi di merito personalizzati. Alla biblioteca di classe e agli insegnanti di classe dei poeti che hanno testi pubblicati verrà consegnato un libro. Alle classi dei primi classificati materiale didattico utile: libri d’arte, libri di narrativa e poesia, carta per fotocopie.
* I testi non saranno restituiti. I partecipanti cedono, a titolo gratuito, i diritti dei testi pubblicati nel volume.

CERIMONIE DI PREMIAZIONE
Si svolgeranno in Ancona, Camerata Picena, Chiaravalle e Falconara M.ma entro ottobre 2018

* Per ulteriori informazioni rivolgersi al 335-8193657

[button href=”https://rinaldini.edu.it/wp-content/uploads/2018/02/BANDO-Studenti-2018-Poes-On.-pdf.pdf” color=”#7fab45″]CONCORSO POESIA ONESTA – BANDO E MODULO DI ISCRIZIONE 2018[/button]