PRIMI NELLE MARCHE ALLE OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING!

Si è disputata martedì 4 aprile 2017 la finale regionale delle Olimpiadi di Problem Solving.

Per affrontarla, durante i mesi scorsi alcuni alunni del biennio del Liceo Classico Opzione Pi Greco si erano esercitati su problemi di varie tipologie: analisi e risoluzione di casi concreti, programmazione, analisi di testi, traduzione e risoluzione di problemi di fisica in inglese.

La squadra scelta per partecipare alla fase regionale era formata da Alessia Fiorini (2DM), Alessandro Piemontese (2AM), Francesco Doga (1BM) e Federico Cinotti (1BM).

Il risultato della gara ha visto i nostri classificarsi primi nella regione e decimi a livello nazionale, su un totale di circa 190 squadre, con un punteggio elevatissimo: 91/100.

I quattro ragazzi saranno impegnati il prossimo 5 maggio nella fase nazionale a Cesena presso l’Università di Informatica.  A loro un grande “in bocca al lupo” da tutto il Liceo!