Progetto MILITE IGNOTO: incontro Studenti 21 settembre 2021

In occasione del centenario della ricerca, designazione e tumulazione all’Altare della Patria del Milite Ignoto, momento particolarmente importante per tutta la Nazione che ne riconosce il simbolo dell’unità nazionale, si rappresenta l’opportunità di realizzare occasioni di riflessione ed approfondimento sul tema.

Lo Stato Maggiore dell’Esercito, in ragione del suo ruolo, ha manifestato la disponibilità a partecipare ad iniziative volte alla valorizzazione di attività che costituiscono l’occasione per rinverdire ed approfondire tra i giovani i valori condivisi di unità nazionale e amor di Patria.
Questo Ufficio, in coerenza con quanto sopra, ha ipotizzato un piano di attività articolato in 5 eventi, uno per ciascuna provincia, che prevede la realizzazione di azioni nell’ambito di un progetto creativo e partecipato ad iniziativa degli Studenti.
Al fine di condividere la proposta in argomento, rimessa nella sua ideazione e realizzazione agli Studenti componenti le Consulte Provinciali Studentesche e ai Rappresentanti degli studenti di ciascun Istituto secondario di II grado, con il supporto dell’USR, per il tramite dei Docenti Referenti delle CPS presso gli Ambiti Territoriali, si invitano le SS.LL. ad un incontro che si terrà martedì 21 settembre alle ore 10.45,
in videoconferenza sulla piattaforma Microsoft Teams.
Data la particolare rilevanza della tematica e l’opportunità di essere artefici di un momento significativo e formativo, si chiede ai Dirigenti Scolastici di dare massimo supporto all’iniziativa.

Confidando nella consueta disponibilità, si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Il Direttore Generale
Marco Ugo Filisetti