Progetto recupero (Ampliamento dell’Offerta Formativa)

Il Collegio dei Docenti, esaminando l’ampliamento dell’Offerta Formativa previsto dal Piano Triennale, ha individuato nell’attività di recupero delle carenze disciplinari una priorità ineludibile per accompagnare gli alunni nel percorso di studi nell’ottica del successo formativo.

Pertanto ha deliberato di proporre agli alunni un’attività di recupero per tutto il periodo delle lezioni, per venire incontro alle loro difficoltà disciplinari, sfruttando la flessibilità connessa alla presenza dell’organico dell’autonomia.

I corsi, dei quali si allega il calendario, interesseranno le seguenti discipline: Lingua Latina, Lingua Greca, Lingua Inglese e Matematica. I Docenti segnaleranno ai Colleghi, incaricati di tenere i corsi, i nominativi degli alunni che presentano carenze nella preparazione; le famiglie degli alunni coinvolti, in caso decidano di provvedere privatamente al recupero, dovranno comunicarlo via mail agli indirizzi segreteria@rinaldini.org e vicario@rinaldini.org.

Il tagliando riportato in calce alla presente dovrà essere consegnato al docente Coordinatore di classe, firmato dai genitori, entro il 15/11/2016.

 

LABORATORI RECUPERI (All. Circ. n.291/19)