RINGRAZIAMENTI STUDENTI DEL LICEO RINALDINI GIORNATE F.A.I di Primavera

Si sono concluse con più di 2000 visitatori le Giornate F.A.I. di Primavera presso il complesso dell’antica chiesa di San Francesco ad Alto sede del Distretto Militare di Ancona in via Torrioni. Il sito è stato fra i tre luoghi più visitati nelle Marche. Protagonisti di eccezione sono stati proprio gli studenti del Liceo Classico e del Liceo delle Scienze Umane che hanno aderito al progetto Beni Culturali e alle giornate F.A.I. di Primavera. Grazie al percorso formativo che essi hanno seguito sono stati speciali “ciceroni” durante l’evento che si è concluso il 26 marzo scorso.
Si ringrazia Il Distretto Militare per la squisita accoglienza, i responsabili della Pinacoteca Civica e in particolare il dottor M. Tittarelli e la dott.ssa Fabiola Cogliandro, il fondo F.A.I. per aver reso possibile questa importante esperienza.

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL FONDO F.A.I.

Gentili Signore e Signori,
risuona ancora l’eco dei sorrisi degli oltre 2.291 visitatori che lo scorso fine settimana, in appena 11 ore, hanno applaudito i 52 Ciceroni del Rinaldini che hanno raccontato con passione e attenzione l’importantissima storia della prima chiesa francescana di Ancona!
Il sito che abbiamo celebrato, unitamente alla Pinacoteca, è risultato tra i 3 più visitati nelle Marche, regione dove complessivamente sono state ospitate 35.000 persone innamorate della Cultura.
Un serio impegno e dedizione di tutte le parti che hanno regalato maggior senso di appartenenza al ns Paese così ricco di bellezze.

Un grazie veramente sentito a tutti voi da parte della ns delegazione FAI di Ancona, della Fondazione che rappresentiamo e da parte mia.
Siamo fiduciosi che avremo future occasioni di condividere altri importanti eventi.
Saluti cordialissimi

Monica Manzotti