Risultati di eccellenza nella ricerca letteraria

Risultati di eccellenza nella ricerca letteraria

Venerdì 31 maggio si è svolta presso il nostro istituto la premiazione dei lavori realizzati nell’ambito del progetto “Il Rinaldini incontra il Novecento”

Una giuria di esperti di alto livello è stata quella composta dal proferssor Corrado Bologna, ordinario presso la SNS di Pisa, e dal direttore della Fondazione Cesare Pavese dott. Pieluigi Vaccaneo, che hanno affiancato la giuria interna composta dalle docenti referenti del progetto, proff. Montemurro e Santacroce. E davvero di alto livello è stato il lavoro di ricerca realizzato da parte di Riccardo Fabietti (5 BT) e Lucia Copparoni (5 CM) che si sono cimentati con due giganti del Novecento quali Giorgio Caproni e Carlo Emilio Gadda, con una professionalità tale da ottenere unanimemente un risultato di parità.
Scrive Pierluigi Vaccaneo: “I lavori di Lucia Copparoni e Riccardo Fabietti solcano la strada della ricerca letteraria con un’analisi scientifica attenta e profonda che parte dalle opere per trovarne lo spazio nel percorso umano e intellettuale dello scrittore e nel contesto storico letterario del periodo….. Continua a leggere su: Il Carletto Rinaldini News|Risultati d’eccellenza nella ricerca letteraria