SCUOLA: Ordinanza n. 2 del 27/02/2020 e didattica online

Si riporta quanto stabilito dall’Ordinanza n. 2 della Regione Marche dopo la sospensiva del Tar Marche dell’Ordinanza n. 1:

“1. A partire dalle ore 24.00 di giovedì 27 febbraio 2020 e fino alle ore 24.00 del 29 febbraio 2020 sul territorio della Regione Marche è disposta:
a) la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, di qualsiasi natura;
b) la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche, universitarie (lezioni, esami di profitto e sedute di lauree) e di alta formazione professionale e dei percorsi di istruzione e
formazione professionale, salvo le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie ivi compresi i tirocini;
c) la sospensione di ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale sia estero;
d) la sospensione dell’apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura e delle biblioteche;
e) la sospensione dei concorsi pubblici fatti salvi quelli relativi alle professioni sanitarie per le quali dovranno essere garantite le opportune misure igieniche”.

Pertanto le lezioni e le attività pomeridiane riprenderanno lunedì 2 marzo.

Intanto si invitano gli studenti a consultare le sezioni “Compiti assegnati” e “Materiale didattico” del Registro elettronico per prendere visione di quanto assegnato dai docenti nell’ambito della didattica online.