SSML SAN PELLEGRINO DI RIMINI – STUDENTE PER UN GIORNO (Triennale in mediazione linguistica San Pellegrino)

Gentilissimi,
abbiamo il piacere di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni al progetto di orientamento in uscita Studente per un giorno organizzato dalla triennale SSML Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino di Rimini e rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Secondari Superiori.
Il progetto Studente per un giorno prevede la possibilità di assistere a una o più lezioni del corso triennale di Mediazione Linguistica della SSML San Pellegrino.
Lo studente può scegliere le lezioni di maggiore interesse consultando l’orario accademico https://ssml.fusp.it/calendario-orario-accademico.html e può partecipare individualmente, iscrivendosi in autonomia al link sottostante (presente sul nostro sito, sezione “Orientamento”).

Sono previste sia la modalità online che in presenza, a seconda delle lezioni o delle preferenze dello studente (per la partecipazione in presenza è necessario il green pass).
Gli studenti iscritti al progetto verranno contattati dalla segreteria dell’ufficio orientamento per conferma e questioni logistiche.
Si richiede di iscriversi con almeno un giorno di anticipo alle lezioni prescelte (entro le ore 17.00 del pomeriggio precedente).
È possibile partecipare al progetto durante l’intero anno accademico:

  • Dal 18 ottobre al 20 dicembre 2021 e dal 10 al 21 gennaio 2022 (primo semestre accademico)
  • Dal 28 febbraio al 13 maggio 2022 (secondo semestre accademico)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30

Per iscriversi al progetto:

https://ssml.fusp.it/it/studente-per-un-giorno_82.html

È inoltre possibile richiedere l’attestato di partecipazione all’attività, che rientra nei progetti P.C.T.O. Percorsi per le competenze trasversali e di orientamento.