STATI GENERALI DELLA SCUOLA DIGITALE – Segui l’evento in streaming, venerdì 26 e sabato 27 Novembre Ore 9:00 alle 18:00.

La partecipazione è gratuita ed è valida ai fini dell’aggiornamento obbligatorio docenti.

È possibile iscriversi ad una o ad entrambe le date, fino a esaurimento posti.

[button href=”https://t.contactlab.it/c/2004835/426/3983358/3433″ size=”large” color=”#dd3333″ textcolor=”#ffffff”]ISCRIVITI[/button]

La scuola al centro del cambiamento della nuova società digitalizzata.

Tanti i temi sul tavolo degli Stati Generali della Scuola Digitale 2021, come il futuro del libro nella scuola digitale, il rapporto tra tecnologia, istruzione e mondo del lavoro, ma anche il ruolo dei videogame e del pensiero scientifico nella costruzione dell’identità dei giovani e il ruolo della didattica nella ripresa del Paese.

Il dibattito sarà introdotto dal Ministro Patrizio Bianchi.

Interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Bergamo Giorgio GoriDianora Bardi dell’Associazione Impara Digitale, Patrizia Graziani dell’Ufficio Scolastico territoriale di Bergamo, Marco Bentivogli di Base Italia, il giornalista Mattia Feltri, il filosofo Luciano Floridi, il prof. Carlo CottarelliStefano Quintarelli, il direttore di SkyTg24 Giuseppe De Bellis, il premio Nobel Carl Weiman, la Presidente di INDIRE Luigina MortariMarilù Chiofalo dell’Università degli Studi di Pisa, da Harvard il prof. Howard Gardner (con un contributo scritto) e tanti altri ancora.

A coordinare i panel saranno l’Assessore all’istruzione del Comune di Bergamo e rappresentante di ANCI Lombardia Loredana Poli, la giornalista Marianna Aprile, il vicedirettore di Skytg24 Omar SchillaciGianna Fregonara e Valentina Santarpia del Corriere della Sera, Pierangelo Soldavini del Sole24Ore, Davide Agazzi di Bergamonews e tanti altri ancora.

Organizzazione a cura del Comune di Bergamo, dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – A. T. Bergamo e dell’Associazione Impara Digitale, con la collaborazione di BaseItalia e Copernicani, il patrocinio di INDIRE, della Provincia di Bergamo e di AGID. Main sponsor dell’evento sono Acer for Education, Epson, C2Group; sponsor tecnico AK Informatica. Con la media partnership di SkyTg24, ANSA e Bergamonews.