Venerdì 16 dicembre ore 14:00-18:00 concorso di Scrittura Creativa e di Fotografia. Torna il concorso “Storie da musei, archivi e biblioteche”

Si tratta della V edizione di un concorso itinerante per racconti brevi e fotografie che tra martedì 29 novembre 2016 e domenica 15 gennaio 2017 coinvolgerà musei, archivi e biblioteche marchigiane e premierà i migliori elaborati con eReader e pubblicazione in ebook.

Le fotografie e i racconti, si proporranno  di comunicare le peculiarità della struttura ospitante e l’importanza che essa riveste nella comunità di riferimento, cercando di  ispirarsi al tema scelto per l’edizione: la cura.

Il tema proposto si pone in relazione anche con l’iniziativa, promossa sempre da MAB Marche, Grand Tour Cultura 2016 I paesaggi culturali fra quotidianità, socialità e calamità. Recuperare la memoria per ricostruire il futuro.

Sono previsti un 1^ e un 2^ premio sia per la sezione ‘racconti’ che per la sezione ‘fotografia’ tra gli studenti del nostro istituto. I vincitori oltre a vedere le proprie opere pubblicate dalla casa editrice digitale Streetlib Selfpublishing, verranno premiati con buoni da spendere in libri ed accederanno poi alla fase regionale del concorso.

La novità di questa edizione è che il concorso si terrà presso i locali della nostra biblioteca scolastica. Gli elaborati si proporranno di comunicare le peculiarità della struttura ospitante e l’importanza che essa riveste per la comunità della scuola, con particolare attenzione quest’anno al tema della “cura”.

Data del concorso: venerdì 16 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Per partecipare ritagliate il tagliando riportato in calce alla Circolare n.180 firmato dai genitori e consegnatelo alla Prof.ssa Piattella, entro il 07/12/2016.

[button href=”https://rinaldini.edu.it/wp-content/uploads/2016/12/CIRCOLARE-N.-180-Concorso-scrittura-creativa.pdf” color”#9f8435″]CIRCOLARE N.180 Concorso scrittura creativa[/button]