Tre master class di altissimo livello per il Liceo Musicale

L’indirizzo musicale del Liceo di Stato “Carlo Rinaldini” di Ancona  chiude questo mese con una serie di importanti appuntamenti musicali: tre master class con docenti di altissimo livello nei giorni 26, 27 e 30 aprile.

Gli studenti incontreranno importanti personalità del mondo musicale, spaziando dalla musica colta al jazz e alla canzone d’autore.

Una tre-giorni di formazione, cui seguirà la stagione dei Concerti del Rinaldini, nella quale gli stessi studenti saranno protagonisti di sei concerti tematici dalla musica antica, con il Mito di Orfeo, alla musica contemporanea, fino all’appuntamento del 19 maggio al Teatro Sperimentale con l’Orchestra del Liceo Musicale, il grande Coro di Istituto e i gruppi del Laboratorio Pop Jazz.

26 aprile: M° Paolo Marzocchi

Evento realizzato in collaborazione con la Società Amici della Musica: il pianista e compositore pesarese terrà un incontro incentrato sulle nuove composizioni in programma per la sera seguente al Teatro Sperimentale della città.

27 aprile: Tony Bungaro

Evento nato all’interno del Laboratorio Pop Jazz del Liceo.

La musica d’autore e la canzone italiana sono protagoniste in questa tre-giorni di formazione, grazie alla straordinaria presenza del cantautore Tony Bungaro.

Oltre alla personale esperienza di autore, il musicista condividerà con gli studenti del liceo anconetano la sua recente partecipazione al festival di Sanremo.

30 aprile: New Motion

Evento in collaborazione con Ancona Jazz.

La serie delle master si chiude nella giornata che l’Unesco ha dedicato alla musica jazz con la presenza, nell’auditorium del Liceo, dei protagonisti del concerto che Ancona Jazz dedica allo stesso evento: il Quartetto New Motion.