UN ANNO DI SUCCESSI PER IL MUSICALE 

L’ anno scolastico appena terminato è stato ricco di splendidi risultati artistici per i nostri allievi del Liceo musicale.
Risultati d’eccellenza per Giorgio Baldazzi (2M) e Marica Lucarini (4M). I due flautisti, allievi della prof.ssa Beatrice Petrocchi, hanno partecipato alla 3^ edizione dell’audizione per l’assegnazione di borse di studio organizzata dall’Associazione marchigiana Fluteing Marche lo scorso maggio.Hanno vinto entrambi una borsa di studio in denaro che potranno spendere in esperienze di studio flautistico.
Ottimi risultati anche nel concorso nazionale “Giovani in Crescendo” organizzato  dall’Orchestra Rossini di Pesaro, cui hanno partecipato numerosi allievi del Musicale guidati dai prof. Guarnieri, Scarano e De Felice.In particolare il Duo Francesco Taucci, pianoforte(1M) e Tommaso Rocchetti, sassofono (3M) si è distinto nella categoria Musica da Camera per i Licei Musicali guadagnando il PRIMO PREMIO. I due giovani talenti, allievi rispettivamente della prof.ssa Cristina Picciafuoco e del prof. Davide Bartelucci, hanno conquistato la giuria per le particolari doti tecniche ed interpretative.
Risultati magnifici anche al Concorso Europeo di Musica città di Sirolo: l’orchestra d’archi, preparata e diretta dal prof. Sergio Morellina, si è guadagnata un PRIMO PREMIO ASSOLUTO, così come Enrico Guercio, giovane pianista allievo della prof.ssa Rosella Laudi che ha incantato la giuria e il pubblico sia come solista che a quattro mani aggiudicandosi un altro primo premio.