Undicesima edizione del concorso letterario “Raccontar…Scrivendo” promosso dall’Associazione Culturale “La Casetta degli Artisti – Recanati”.

Iniziativa nata dalla volontà di aprire un dialogo tra Giacomo Leopardi e i ragazzi di oggi, per dimostrare che la cultura non è oscurata dalla frenesia e dalle nuove tecnologie anzi, ha ancora un grande valore, gli scrittori esistono e hanno molto da trasmettere sia su carta che attraverso i nuovi media. Pertanto, ancora una volta, il bando è rivolto agli studenti delle scuole primarie (classi terze, quarte e quinte), scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado di ogni parte d’Italia.
Quest’anno vengono proposte alcune tematiche tratte da “Alla luna”.
Partendo quindi da alcuni versi del Poeta recanatese, accuratamente scelti per le tre sezioni, invito tutti i ragazzi a scrivere riflessioni in merito. E per soddisfare le esigenze di tutti anche quest’anno la sezione speciale, rivolta a persone dai 6 ai 100 anni, comprenderà una sottosezione rivolta esclusivamente alle Scuole dell’Infanzia. Un modo per offrire a chiunque, non solo agli studenti, la possibilità di affrontare la tematica proposta. A questo punto non resta che invitare tutti a darsi da fare, sfruttando a pieno creatività e spontaneità, partecipando al concorso, che non prevede alcuna quota di iscrizione.

Raccontar scrivendo_BANDO2022