XXII EDIZIONE dei Colloqui Fiorentini iscrizioni entro il 13/11/22

A partire da oggi è attivo l’evento di pagamento del contributo di iscrizione alla XXII EDIZIONE dei Colloqui Fiorentini.
Gli studenti che, in accordo con il proprio docente di Lettere, intendono partecipare al concorso devono inviare una mail con oggetto COLLOQUIFIORENTINI23 al referente di progetto prof. Michele Mazzieri (michele.mazzieri@rinaldini.edu.it)
e provvedere al pagamento. La circolare n. 49 del 19 ottobre 2022 contiene maggiori dettagli sul concorso e i convegni che si terranno  a Firenze nel marzo 22
L’evento di pagamento è di tipo liberale, quindi visibile e pagabile da chiunque, ha un importo di euro 50,00 e scade il 13/11/2022.

Come effettuare il versamento

Pago In Rete è il sistema centralizzato del Ministero dell’Istruzione (MI) che consente ai cittadini di effettuare pagamenti telematici a favore degli Istituti Scolastici e del Ministero.
È possibile accedere al servizio al seguente link: https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/ effettuando il login mediante Spid (o, in alternativa, CiE, eIDAS, credenziali MI).
Una volta indirizzati alla Homepage, occorre selezionare l’area “Versamenti volontari”, e successivamente effettuare la ricerca dell’Istituto attraverso opportuna selezione nei vari campi di “Ricerca scuola su territorio” (Regione, Provincia, Comune), oppure inserendo il codice meccanografico ANPC010006 in “Ricerca per codice”.
Cliccando su “Azioni” in corrispondenza del Liceo Carlo Rinaldini si accede alla lista dei versamenti eseguibili a favore del nostro Istituto.
Per eseguire il pagamento occorrerà quindi cliccare su “Azioni” in corrispondenza dell’evento di pagamento “Contributo di iscrizione alla XXII EDIZIONE dei Colloqui Fiorentini” inserendo:
– il codice fiscale,
– il nome e il cognome del partecipante
– e procedendo con il pagamento, che potrà essere effettuato direttamente online mediante carta di credito, debito o prepagata, oppure generando il QR code e recandosi presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, o presso i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 o negli Uffici Postali.